Valuta

1. Rappresentativo


Il dominio ti identifica.

Scegli un dominio che reppresenti la tua identità come azienda o come prodotto/servizio.
Se il tuo brand non è consolidato valuta di scegliere un dominio che descriva ciò che fai o vendi. Fa attenzione a società nazionali e non che vantano diritti di marchio sul tuo stesso nome o brand.

2. Facile e Memorabile


Il dominio va comunicato.

Scegli possibilmente un nome breve e facile da ricordare. Evita possibilmente l'uso di trattini.
Indirizzi con queste caratteristiche sono meglio riconoscibili oltre che facilmente memorizzabili e trasmissibili.

3. In Target


Il dominio deve essere funzionale.

Scegli un'estensione adeguata ai tuoi obiettivi: se devi vendere all'estero prediligi estensioni generiche (es: .com). Se il tuo mercato è prevalentemente nazionale prediligi le estensioni geografiche (es: .it). Se entrambe le soluzioni sono impraticabili valuta delle estensioni legate alla tua attività (es: .info, .cofee, .shoes)